Semantic error - The movie (Sub Ita)

Paese: Sud Corea
Main cast: Park Seo ham e Park Jaehan
Anno: 2022
Durata: 2 ora e 58 min.
Trama:
​
È un film coreano del 2022, ispirato all’omonima web novel di Jeo Soo Ri, che non è altro che la versione cinematografica della serie. Infatti, salvo alcune piccole modifiche e una o due scene inedite, si tratta degli 8 episodi del drama montati tutti insieme.
I protagonisti sono due studenti universitari dalle opposte caratteristiche. Chu Sang Woo, il più giovane, è un nerd, completamente dedito allo studio, perfezionista, rigoroso, inflessibile e ambizioso. Jang Jae Young è un sunbae (senior) popolare, attraente, sicuro di sé, arrogante e convinto di potersi laureare e avere successo nel lavoro con il minimo sforzo.
Tuttavia la presunzione di quest’ultimo verrà punita dall’intransigenza di Chu Sang Woo, che lo denuncia come assenteista in un progetto universitario interdisciplinare a cui avrebbe dovuto partecipare, ritardando la discussione della sua tesi di laurea di un semestre e mandando a monte il suo programma di trasferirsi negli Usa. Ma forse il destino ci ha messo lo zampino, come chiosa all’inizio della pellicola la voce narrante fuori campo.
Infatti i due verranno messi, casualmente, in contatto da una comune amica per una possibile collaborazione nella realizzazione di un videogame, visto che il più giovane è programmatore e il più anziano è grafico.
Il rapporto tra i due protagonisti si sviluppa come un tradizionale “enemies to lovers” e viene subito lanciata una sfida da Jang Jae Young, che si ripromette, per vendetta, di rendere la vita impossibile a Chu Sang Woo. Quest’ultimo, apprese le intenzioni bellicose del primo, cercherà in tutti i modi di liberarsene, senza successo.
Inizia così una divertente guerra psicologica in cui Jang Jae Youngmette in pratica tutte le azioni che mirano a irritare il maniacale collega.
Tuttavia questo scherzo persecutorio gli si ritorce contro, dal momento che Jang Jae Young comincia a diventare ossessionato da Chu Sang Woo e dalle sue abitudini, spingendolo a domandarsi se, in fondo, questo ragazzino sociopatico non cominci a piacergli.
​